“Fra Novità e tradizione, tutta la qualità del made in Italy!”

Cornici artigianali e realizzazioni artistiche

La cornice: un valore aggiunto per ogni opera d’arte

Cornici per ogni stile

Le cornici esaltano la bellezza di un quadro, di una stampa, di una fotografia o di una specchiera. Presso il punto vendita di Mita, con sede a Roma nelle immediate vicinanze della fermata Re di Roma (Linea A), i clienti potranno trovare il più ampio assortimento di creazioni, dai modelli di design alle realizzazioni artigianali, disponibili in una vasta gamma di dimensioni e materiali.

Lavorazioni artigianali di grande pregio

Le cornici artigianali si differenziano da quelle prodotte in serie per l’estrema cura nei dettagli e nelle rifiniture. Solitamente, si creano a partire da un’asta grezza sagomata. Successivamente si procede al taglio e all’assemblaggio in base a delle misure predefinite. Le fasi finali della lavorazione sono di certo le più importanti dal punto di vista artistico con la realizzazione di finiture uniche e irripetibili. Lo staff del punto vendita mette a disposizione del cliente un ricco catalogo in grado di rispondere alle più diverse richieste.

Finitura e personalizzazione

Le cornici possono essere decorate in numerose nuance e con effetti molteplici, dall’opaco al laccato, ma anche dorate o argentate, lisce, con motivi a rilievo o intarsiate. Tra le finiture proposte dal laboratori Mita, la più preziosa è sicuramente la decorazione in argento mecca. La meccatura è una particolare verniciatura che conferisce alle superfici argentate un effetto finto oro molto elegante e raffinato.

Ogni creazione prevede l’utilizzo di materiali di altissima qualità, scelti e lavorati da personale altamente qualificato.

Share by: